
Celebre per movie come La rivincita delle bionde, Tutta colpa dell’amore e Se solo fosse vero, l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon si è affermata come una delle regine della commendia romantica statunitense. Certo, ha poi nel corso della sua carriera recitato anche in movie di ben altro genere, ma è al movie di stampo sentimentale che è ora tornata con Da me o da te (qui la recensione), che segna il suo ritorno come protagonista di un lungometraggio a qualche anno di distanza dall’ultimo. Disponibile su Netflix dal 10 febbraio, è infatti questa una piacevole commedia che gioca sullo scambio come elemento di partenza per risvolti romantici.
Il movie è scritto da Aline Brosh McKenna, sceneggiatrice nota per movie come Il diavolo veste Prada, 27 volte in bianco e La mia vita è uno zoo, che debutta con Da me o da te anche alla regia. Questa sua opera prima, per by way of della distanza che intercorre tra i due protagonisti, è stata da alcuni paragonata advert un classico della commedia romantica come L’amore non va in vacanza, interpretata da Kate Winslet e Cameron Diaz. Le somiglianze si limitano però appunto allo scambio di vita tra i protagonisti, i quali devono però confrontarsi primariamente l’uno con la quotidianità dell’altro.
Tra rimorsi, vecchi sentimenti mai del tutto dimenticati, desideri di successo personale e nuove riscoperte, il movie esplora dunque il tema delle relazioni da un punto di vista diverso dal solito. Attualmente al primo posto dei movie più visti su Netflix in Italia, Da me o da te sembra dunque aver trovato ed appassionato il proprio pubblico di riferimento. Prima di intraprendere una visione del movie, però, sarà certamente utile approfondire alcune curiosità relative advert esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al forged di attori.
La trama di Da me o da te
Protagonisti del movie sono Debbie e Peter, conosciutisi durante una notte passata insieme, sono due ventenni di Los Angeles, i cui obiettivi sono rispettivamente diventare una redattrice e un affermato scrittore. Vent’anni dopo, durante i quali sono rimasti grandi amici, tuttavia, le cose sono molto cambiate: Debbie è divorziata e ha un figlio di 13 anni di nome Jack pieno di allergie e senza amici, mentre Peter ha un ottimo lavoro ed è un incallito donnaiolo. Inoltre, lui si è trasferito a New York, in quanto è rimasto troppo amareggiato dopo la gravidanza di Debbie (essendone innamorato senza mai averlo rivelato), inventandosi la scusa di essersene andato per i terremoti.
Quando però Debbie deve recarsi a New York per svolgere un esame in modo da ottenere una promozione, Peter si offre di recarsi da lei a Los Angeles per fare da babysitter al figlio. Perciò i due amici si trasferiscono ciascuno nella casa dell’altra. Peter inizia così advert instaurare un rapporto con Jack, il quale soffre molto l’assenza di un padre nella sua vita. Debbie, al contrario, conosce l’affascinante scrittore Theo, con il quale inizia a frequentarsi mentre è a New York. La lontananza e il trovarsi a confronto l’uno con la quotidianità dell’altro, però, farà riscoprire advert entrambi molto del loro rapporto, riportando alla luce sentimenti e desideri.
Da me o da te: il forged del movie
Advert interpretare Debbie vi è dunque l’attrice Reese Witherspoon, che torna con questo movie a recitare in un lungometraggio a cinque anni dal fantasy Nelle pieghe del tempo. Negli ultimi anni l’attrice si è infatti dedicata principalmente a serie televisive come Large Little Lies, The Morning Present e Tanti piccoli fuochi. Affascinata dal progetto, la Whiterspoon ha deciso non solo di recitarvi ma anche di produrlo con la sua società Hiya Sunshine. Accanto a lei, nel ruolo di Peter, si può invece ritrovare l’attore Ashton Kutcher, a sua volta celebre per commedie romantiche come Oggi sposi… niente sesso, Indovina chi e Amici, amanti e….
Anche lui assente da diversi anni dal cinema, ha affermato di aver deciso di recitare in Da me o da te per poter lavorare con la Witherspoon, attrice verso la quale nutre una forte ammirazione. I due hanno raccontato di aver sviluppato un ottimo legame sul set, cosa che li ha aiutati a rendere più vero anche il rapporto tra i loro due personaggi. Advert interpretare Jack, il figlio di Debbie, vi è il giovane Wesley Kimmel, mentre Jesse Williams, noto soprattutto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Gray’s Anatomy, interpreta l’affascinante scrittore Theo. Sono poi presenti anche gli attori Zoe Chao nei panni di Minka, Tig Notaro in quelli di Alicia e Steve Zahn nel ruolo di Zen.
Lascia un commento