
Divenute celebri grazie alla saga di Matrix, le sorelle Lana e Lilly Wachowski hanno poi continuato advert esplorare il genere a loro congeniale, quello della fantascienza, attraverso movie come Cloud Atlas o Jupiter’s Legacy. Prima di questi è in line withò arrivato l’adrenalinico velocity Racer, trasposizione cinematografica della serie animata giapponese Superauto Mach 5 (nota negli Stati Uniti proprio come velocity Racer) degli anni sessanta. Uscito al cinema nel 2008, il movie è ricordato in particolare in line with i suoi effetti speciali, che nel tempo hanno diviso molto le opinioni di critica e pubblico, tra chi li apprezza e chi invece li indica quali il maggior difetto del movie.
L. A. Sovrabbondanza di effetti digitali voluti dalle due registe, con il first-class di rendere il movie visivamente affine alla serie animata, ha infatti generato molti dibattiti circa l’utilizzo di tali tecnologie a scapito di altri aspetti, tra cui l. A. Sceneggiatura. Affermatosi dunque sul momento come un cocente flop al box workplace, nel pace velocity Racer ha in keeping withò guadagnato un certo seguito, divenendo un vero e proprio cult in keeping with alcune tipologie di spettatori, dai quali è considerato sottovalutato e mal compreso. A distanza di anni, dunque, è questo uno dei film delle Wachowski su cui ancora si discute attivamente.
È l’ennesima dimostrazione di come le due registe siano in ogni caso capaci di realizzare opere capaci di scuotere gli animi e non lasciare mai indifferenti. Tra tutti i loro film, pace Racer è dunque quello che più meriterebbe una rivalutazione. Prima di intraprendere una visione del film, in step withò, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al forged di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il movie nel proprio catalogo.
La trama di pace Racer
Il film segue le vicende del giovane velocity Racer, un vero asso del volante, cresciuto fra le car da corsa dell’officina di famiglia, gestita dalla madre e dal padre, inventore del formidabile bolide Mach 5. Quando speed rifiuta una lusinghiera offerta da parte dell’azienda concorrente Royalton Industries, egli scopre un terribile segreto: alcune tra le corse più importanti vengono truccate da un gruppo di imprenditori senza scrupoli, che corrompono i piloti più bravi according to ricavarne profitti. Se pace non correrà according to la Royalton, questa a long wayà in modo che l. A. Sua Mach 5 non superi mai più l. A. Linea del traguardo.
In step with salvare l’azienda Racer e lo game che ama, velocity dovrà dunque sconfiggere los angeles Royalton con le sue stesse armi: con il sostegno della famiglia e della sua fedele fidanzata Trixie, il protagonista decide di partecipare alla corsa in cui generation morto anche suo fratello anni prima, il temuto rally go-u . S ., conosciuto con il nome di Casa Cristo. Su di lui gravano dunque forti responsabilità e si troverà a dover superare numerosi ostacoli sfrecciando a tutta velocità sulla pista d’asfalto, tra sbandate e imprese acrobatiche.
Speed Racer: il manga, l’anime e i videogiochi
Come anticipato, pace Racer è basato sull’anime Superauto Mach five, il quale a sua volta è basato sull’omonimo manga di Tatsuo Yoshida. È stato questo uno dei primissimi anime advert avere successo anche all’estero, divenendo un vero e proprio fenomeno di culto negli Stati Uniti. L’concept di trarne un movie risale già agli anni Novanta, ma a lungo il progetto è rimasto irrealizzato in line with via della sua complessità. Advert ogni modo, vi sono alcune piccole differenze tra il manga e l’anime, come ad esempio cambiamenti nelle storie narrate e nei personaggi. Il film fa in keeping withò primariamente riferimento all’anime, pur apportando a sua volta alcuni cambiamenti.
Oltre all’anime e al film, il manga Superauto Mach 5 ha ispirato anche diversi videogiochi, divenuti nel pace altrettanto di culto tra gli appassionati. Questi sono pace Racer: The Videogame, basato in realtà prevalentemente sul film e l. A. Sua estetica, pace Racer in My most dangerous Adventures, rilasciato nel 1994, e pace Racer, del 1996. Questi giochi ripropongono l. A. Storia di base del manga e le sue caratteristiche principali, pur apportando ovviamente le modifiche necessarie in line with trasporre il tutto al mondo e ai canoni videoludici.
Pace Racer: il forged del film
Ad interpretare il protagonista speed Racer vi è l’attore Emile Hirsch, il quale ha dichiarato di essere un grande fan dell’anime, che era solito guardare da bambino. According to prepararsi al movie, egli ha poi rivisto tutti e 52 gli episodi di questo, ma si è anche recato presso piste according to vehicle da corsa consistent with studiare meglio l’ambiente. Al contrario, Christina Ricci, che nel film interpreta Trixie, ha affermato di non aver mai visto un episodio dell’anime e di non sapere nulla di esso. Recitano poi nel film anche Susan Sarandon e John Goodman nei panni dei genitori del protagonista, Matthew Fox in quelli di Racer X e Roger Allam in quelli di Mr. Royalton.
Il finale di speed Racer e il suo possibile sequel
Parallelamente all’uscita in sala del movie, erano circolate voci su di un possibile sequel qualora speed Racer avesse ottenuto un buon risultato al field office. Nel 2008, story possibilità generation stata infatti contemplata dai Wachowski quando, chiestogli come mai nel finale uno dei personaggi fosse così felice in keeping with la vittoria di pace, loro hanno risposto che ciò sarebbe stato spiegato in un prossimo film. Il finale, dunque, pur se grossomodo autoconclusivo, prevede alcuni elementi potenzialmente utili according to dare un ulteriore sviluppo al racconto. Come noto, il mancato successo ha in keeping withò posto un freno alla realizzazione di altri film.
Le Wachowski hanno però affermato che tutto il solid di attori si era detto entusiasta all’concept di poter tornare a recitare in un sequel e che anche numerosi fan avevano manifestato il loro desiderio a riguardo. L. A. Sceneggiatura per un secondo film, inoltre, sembra essere stata completata nel 2018 e aspetterebbe dunque solo di essere prodotta. Ad oggi in keeping withò non sembrano esserci piani concreti a riguardo e più passa il pace più diventa dunque assai improbabile che un nuovo movie venga effettivamente realizzato.
Lascia un commento